Secondo alcuni analisti, il prossimo anno Apple inizierà un processo di fusione tra i due sistemi operativi della casa di Cupertino, iOS, per i dispositivi mobili quali iPhone e iPad, e Mac OS X, destinato ai computer della casa californiana.
Questa fusione dovrebbe dare vita ad un nuovo sistema operativo universale, compatibile con tutti i prodotti della mela.
Probabilmente, Apple integrerà iCloud sempre di più nei suoi SO, dando all'utente la possibilità di installare le stesse applicazioni sia su iPhone e iPad che Mac. Un grande passo in avanti in questo senso potrebbe essere fatto il prossimo anno con l'introduzione del processore Apple A6, che sarà utilizzato non solo su iPad e iPhone, ma anche su Mac.
I vantaggi di un sistema operativo unico sarebbero molti, come un unico app store, una base di utenti per iAd molto più ampia di quella attuale, e certamente anche un vantaggio sulla concorrenza. Attualmente non possiamo dirvi se questo processo di fusione inizierà nel 2012, ma secondo gli analisti entro 5 anni questa fusione sarà terminata.
Nessun commento:
Posta un commento