giovedì 2 gennaio 2014

Mars One seleziona oltre mille candidati per stabilire una colonia su Marte


Mars One, organizzazione olandese con l'obiettivo di stabilire entro il 2023 una colonia umana permanente su Marte, ha annunciato di aver selezionato 1058 candidati per la missione tra gli oltre 200 000 partecipanti alla selezione.

Tra le persone selezionate, 297 sono statunitensi, seguiti dal Canada (con 75 candidati), India (con 62 candidati) e Russia (con 52). Il 55 per cento sono maschi e 415 hanno meno di 35 anni. L'unico requisito necessario per partecipare alla selezione era quello di avere oltre 18 anni, riporta CBS News.

Mars One è stata creata nel 2011, con l'intento di stabilire la prima colonia umana su Marte; inizialmente, nel 2018, sarà lanciato un rover per determinare il luogo più adatto ad ospitare l'insediamento, mentre in seguito saranno lanciate delle capsule Dragon e un ulteriore rover. I coloni saranno trasportati sul pianeta rosso da un razzo della SpaceX di Elon Musk.

Per ottenere i fondi necessari al finanziamento delle missioni Mars One ha in progetto di realizzare un reality show che mostrerà i test, l'allenamento dei candidati e la selezione finale delle quattro persone che parteciperanno alla prima missione.

Via Reuters | CBS News
Fonte MarsOne

Nessun commento:

Posta un commento