sabato 4 gennaio 2014

Samsung annuncerà un nuovo dispositivo indossabile al CES 2014, forse Galaxy Gear 2


Non è ancora chiaro cosa sarà annunciato da Samsung al Consumer Electronics Show (CES) 2014 che si terrà a Las Vegas dal 7 al 10 Gennaio. Tuttavia è possibile che l'azienda sudcoreana possa presentare un nuovo dispositivo indossabile, come suggerisce la stessa Samsung in un post sul suo blog Samsung Tomorrow.

Nel post, intitolato "What You Need to Know about CES 2014", viene menzionato il Galaxy Gear, annunciato tre mesi fa all'IFA di Berlino. Questo prodotto ha tuttavia riscosso poco successo, a causa del prezzo considerato troppo elevato (vista anche la mancanza di un chiaro scopo del prodotto); Samsung ha poi offerto il Gear ad un prezzo minore di quello iniziale (di 299€).

Sempre nel post si parla anche del concept di "smart home", annunciata come lo smartwatch a Berlino, prototipo di abitazione controllabile tramite dispositivi smart presenti in essa.

E' tuttavia improbabile che a soli tre mesi dall'annuncio del primo Galaxy Gear Samsung presenti già la generazione successiva; secondo alcune indiscrezioni il nuovo Gear potrebbe debuttare al Mobile World Congress 2014, che si terrà nel mese di Febbraio a Barcellona. Anche questa ipotesi sembra poco probabile, per via del comunque breve lasso di tempo che trascorrerebbe tra l'annuncio di una generazione di un prodotto e quella successiva.

Non da scartare la possibilità che Samsung presenti una categoria di prodotti completamente nuova, come i Gear Glass, la risposta di Samsung ai Google Glass di Mountain View.



Via Telefonino.net | PhoneArena
Fonte Samsung Tomorrow
Foto Samsung Tomorrow

Nessun commento:

Posta un commento