Ecco le parole di AppAdvice :
AppAdvice has been told and was able to confirm independently that Apple is on the edge of finally launching a full-fledged re-downloading and possibly streaming service named iTunes Replay.iTunes Replay sarà una sorta di "estensione" di iTunes e iCloud, che permetterà di riscaricare in modo gratuito i contenuti precedentemente acquistati. I film e gli show TV acquistati su iTunes Store presenteranno una freccia con l'indicazione che il contenuto è ri-scaricabile tramite Replay.
Questo servizio funzionerà solo con i contenuti acquistati dopo il primo gennaio 2009, che saranno disponibili in streaming per Apple TV e ( forse ) anche device iOS. Non è chiaro se Apple intenda estendere anche ai computer questa funzionalità.
Il nome iTunes Replay è già in utilizzo all'interno di Apple, e non cambierà quando il servizio sarà pubblico. Con l'arrivo di servizi come Spotify, e il successo di Netflix, Apple sta cercando di migliorare iTunes Store e renderlo competitivo. Le possibilità offerte dal nuovo servizio sono un passo nella giusta direzione.
Attualmente non conosciamo di preciso la data di annuncio e rilascio di iTunes Replay, ma sono attesi per le prossime settimane, probabilmente durante l'evento musicale che Apple tiene ogni settembre.
Via AppAdvice
Nessun commento:
Posta un commento