Mozilla ha annunciato oggi una partnership con la startup spagnola Geeksphone, per la produzione di due smartphone con Firefox OS destinati agli sviluppatori, Keon e Peak. Il modello Koen integra un processore single-core Qualcomm Snapdragon S1 con una frequenza di 1 GHz, un display touchscreen 3.5" HVGA con una risoluzione di 480 X 320 pixel, 512 MB di memoria RAM, 4 GB di memoria flash integrata, una fotocamera da 3 megapixel e le connessioni Wi-Fi e 3G. Dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di febbraio.
Per quanto riguarda Peak, è equipaggiato con un processore Snapdragon S4 con una frequenza di 1.2 GHz, e gli stessi 512 MB di RAM e 4 GB di memoria flash del Keon. La fotocamera posteriore è - a differenza del Keon - di 8 megapixel, mentre quella anteriore da 2 megapixel.
Al momento non sono disponibili informazioni sul prezzo, mentre Keon e Peak dovrebbero essere disponibili a partire da febbraio, in collaborazione con Telefonica. Firefox OS è un sistema operativo basato su browser e web, e permetterà l'esecuzione di applicazioni realizzate in HTML, CSS e Java Script.
|
Keon, sulla sinistra, e Peak sulla destra. Dovrebbero essere disponibili a partire da febbraio. (Foto:Geeksphone) |
Nessun commento:
Posta un commento