Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Google avrebbe terminato lo sviluppo dell'applicazione di Google Maps per iOS, e avrebbe iniziato a distribuirne una versione beta ad alcuni utenti, che in questi giorni la testeranno. Dopo questi test l'app sarà sottoposta ad Apple, che deciderà o meno se accettarla nel suo App Store.
Con l'introduzione di iOS 6 le applicazioni YouTube e Maps (con le mappe di Google), che dal 2007 erano integrate nell'OS, sono state rimosse, e al posto delle mappe di Mountain View Apple ha inserito le proprie, ma - nonostante fossero state presentate come "una grande svolta" - si sono dimostrate molto scarse, a causa di molti problemi come localizzazioni sbagliate, errori nelle indicazioni e nella visualizzazioni, anche di posti famosi come il ponte di Brooklyn a New York, inesatte.
Nonostante negli ultimi tempi Apple abbia approvato alcune app di Google, come YouTube, Google Maps - se accettata - sarebbe in diretta competizione con il prodotto di Cupertino, e questo - non accaduto con le altre applicazioni di Mountain View - potrebbe provocare il rifiuto di Apple.
La nuova app di Google Maps per iPhone dovrebbe includere anche la navigazione turn-by-turn, che permette di utilizzare lo smartphone come un navigatore satellitare durante la guida. Al momento non si conoscono ancora molti dettagli su quando e se sarà rilasciata l'applicazione di Google, ma al momento le mappe di Mountain View sono, come dichiarato da un portavoce dell'azienda, "le più complete, accurate e facili da usare al mondo".
Nessun commento:
Posta un commento