Apple ha da pochissimo annunciato la nuova gamma di iMac, i computer desktop dell'azienda di Cupertino. Sono davvero molte le novità introdotte con questo aggiornamento, tra cui il nuovo design, che riduce dell'80% lo spessore rispetto alla precedente generazione, che - nel nuovo modello - è di soli 5mm ai bordi. Il nuovo display avrà una risoluzione di 1920x1080 pixel per il modello da 21.5 pollici, mentre per quello da 27" la risoluzione sale a 2560x1440 pixel.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche i nuovi iMac saranno disponibili con una capacità di storage fino a 3TB, processori i5 e i7 da 2.7 e 2.9 GHz per il modello da 21.5", mentre da 2.9 e 3.2 GHz per il modello da 27 pollici. Per ridurre ancora maggiormente lo spessore Apple ha anche rimosso l'unità ottica presente sulla precedente generazione. Nei nuovi Mac desktop è stata implementata anche una nuova tecnologia, denominata Fusion Drive, che combina una memoria SSD e un HDD; la prima memoria - più veloce - sarà utilizzata per le applicazioni ed il sistema operativo, mentre l'hard disk sarà utilizzato per i documenti. Entrambi i nuovi iMac sono dotati di una fotocamera FaceTime HD, due speakers, tre porte USB, due Thunderbolt, connettività Wi-Fi e Bluetooth.
Entrambe le versioni - sia da 21.5 che da 27 pollici - saranno disponibili negli Stati Uniti a partire dal mese di Dicembre, ad un prezzo di 1299$ per la prima versione e 1799$ per la seconda.
Nessun commento:
Posta un commento