Secondo recenti rumors riportati da 9To5Mac, durante l'evento di mercoledì 12 -durante il quale sarà presentato il nuovo iPhone - Apple avrebbe in programma di annunciare la nuova generazione di iPod. Tutte e tre le attuali linee di iPod -Shuffle, Nano e Touch- saranno probabilmente rinnovate, o almeno lievemente rivisitate. Quali -e questo lo sapremo solo mercoledì- saranno le caratteristiche dei nuovi iPod per adesso possiamo solo supporlo, basandoci sui moltissimi rumors che circolano su internet. Ecco qui, modello per modello, cosa potrebbe venire cambiato nei nuovi iPod.
iPod Shuffle
Presumibilmente la linea entry-level della gamma iPod non vedrà grosse novità, ma solo alcune minime modifiche, come la disponibilità in otto colorazioni rispetto alle cinque del modello attuale. Il prezzo di 55€ resterebbe invariato, mentre non è chiaro se la capacità di storage sarà aumentata o resterà la stessa.
iPod Nano
Come il modello precedente, pare che anche l'iPod nano sarà disponibile in tre nuove colorazioni, otto in totale. Secondo un report di 9To5Mac Apple intenderebbe rendere disponibile il prodotto in un solo taglio di memoria, rispetto ai due (8 GB e 16 GB) attualmente disponibili. Tempo fa si è parlato anche di un possibile iPod Nano più alto dotato di Wi-fi. Anche i prezzi dovrebbero restare simili a quelli applicati in questo momento.
iPod Touch
Anche la versione più avanzata della gamma iPod sarà probabilmente rivisitata, con un nuovo display da 4 pollici (che secondo alcuni rumors sarà presente anche sul nuovo iPhone), e la disponibilità in nuovi colori, oltre al bianco ed al nero disponibili ora. Il nuovo iPod, come accade ormai di consueto, sarà dotato dell'ultima CPU mobile di Apple, in questo caso A5X, presente sul nuovo iPad annunciato a marzo.
Nessun commento:
Posta un commento