giovedì 11 agosto 2011

L'iPad è attualmente il tablet più venduto, e lo sarà anche nel 2020, ecco i motivi ! [ REPORT ]

Come saprete, l'iPad, sia con la prima che con la seconda versione, è stato ed è il tablet più venduto. Ma anche in futuro sarà così ? Secondo un'indagine di mercato condotta da All Thing Digital, nel prossimo decennio, il tablet Apple sarà ancora il più venduto.
Don’t Look For The iPad’s Dominance To End Anytime Soon



Secondo l'analista Charlie Wolf, l'iPad - che attualmente controlla l'85 % del mercato tablet, e in futuro venderà sempre di meno per via dei concorrenti e di altri fattori - anche nel 2020 sarà il campione di vendite, con il 60 % circa del mercato. ( tabella sotto ).

Wolf spiega inoltre che il mercato dei tablet è stato in pochi mesi inondato da nuovi modelli, come il Motorola XOOM e i vari Galaxy Tab di Samsung con Android, il PlayBook di RIM, TouchPad di HP, e molti altri, e questo ha influenzato soltanto minimamente le vendite del tablet Apple.

Tuttavia nessun tablet - spiega l'analista - è in grado di competere direttamente con l'iPad, che con il suo prezzo aggressivo, le sue componenti di qualità, la sua notorietà e l'enorme disponibilità di applicazioni, domina il mercato di questi dispositivi.

Come detto prima, uno dei fattori che più determina il successo di un tabet - e di un dispositivo portatile in generale, che sia tablet o smartphone - è il numero di applicazioni disponibili per la piattaforma, che - nel caso di iOS - sfiora le 114 mila specifiche per iPad. Come scritto da varie testate dopo il lancio di iPad, il futuro è a tavoletta.

Nessun commento:

Posta un commento