sabato 25 giugno 2011

Con iOS 5 gli aggiornamenti OTA saranno disponibile anche via 3G ?



Il noto portale statunitense 9To5Mac ha segnalato di aver trovato alcuni riferimenti alla possibilità di eseguire il download e l'aggiornamento OTA ( Over-to-Air ) del firmware degli iPad aggiornati ad iOS 5 anche via rete 3G, oltre che Wi-Fi.


In base alle informazioni attualmente disponibili pare che Apple consentirà il download l'installazione di alcuni aggiornamenti di sistema di iOS anche in 3G.


Come da noi ipotizzato, l’utente potrà scaricare solo gli aggiornamenti minori in 3G: ad esempio un iOS 5.0.1 potrà essere scaricato in 3G, mentre un iOS 5.1 necessiterà per forza del WiFi; stesso discorso, ovviamente, per le release maggiori, quali iOS 6, che richiederanno una connessione Wi-Fi, visto il loro notevole peso in termini di Megabyte.

A quanto pare, di aggiornamento in aggiornamento, Apple informerà l’utente sia sul peso della nuova versione di iOS (che non dovrebbe superare i 500 MB), sia sulla percentuale di batteria necessaria per completare il download e l’aggiornamento OTA dell’iPhone.

Nessun commento:

Posta un commento