Per quanto riguarda le componenti hardware, l'iPhone 5S utilizzerà un nuovo SoC, denominato A7, primo chip con architettura 64 bit presente in uno smartphone - secondo Apple. L'azienda sostiene che questo garantirà un aumento di 40 volte della performance, mentre per quanto riguarda la performance grafica il sarà del 56x. E' incluso anche un nuovo "motion coprocessor", che analizzerà continuamente i dati prodotti dai sensori di movimento. Questo funzionerà l'API CoreMotion, in grado di identificare i movimenti dell'utente.
Miglioramenti anche per la fotocamera, aggiornata con delle nuove lenti f/2.2 e un sensore del 15% più ampio. Rimane sempre di 8 megapixel, ma i pixel sono di maggiori dimensioni. Questo garantisce un miglioramento nella qualità degli scatti - suggerisce Apple. La nuova fotocamera sarà anche in grado di catturare video slow-motion a 120 frames-per-second 720p, come preannunciato.
La durata della batteria è stata migliorata, innalzando così a 250 ore il tempo di standby, 10 ore il tempo di navigazione su reti LTE e 10 ore di chiamata su rete 3G.
Oggi Apple ha annunciato anche l'iPhone 5C, una variante low-cost dell'iPhone 5 destinata principalmente a mercati come la Cina, con la parte posteriore in plastica - ma lo stesso hardware dell'iPhone 5.
Nessun commento:
Posta un commento