martedì 9 luglio 2013

Apple starebbe testando una fotocamera slow-motion a 120 FPS per il prossimo iPhone


Secondo quanto riportato da 9To5Mac, Apple starebbe testando una funzione in grado di permettere la registrazione di video in slow-motion, utilizzando la cattura ad alta velocità per ottenere così un risultato più dettagliato. Con l'iPhone 3GS furono introdotti un sistema di registrazione video avanzato e il riconoscimento facciale. Quest'ultimo permette al dispositivo di localizzare e di stabilire la dimensione di un volto in immagini digitali. Con l'iPhone 4 è stata introdotta la registrazione video a 720p, aumentata a 1080p con l'iPhone 4S. Con l'iPhone 5 è stata inserita la funzione per la cattura di immagini panoramiche. 9To5Mac ha scoperto all'interno di iOS 7, del quale è stata rilasciata ieri la terza beta, una nuova funzione della fotocamera, denominata 'Mogul'.


Secondo le analisi del codice di iOS 7 del blog statunitense, 'Mogul' indicherebbe una funzione in fase di sviluppo, che permetterebbe all'iPhone di catturare video a 120 FPS (frames-per-second, fotogrammi al secondo). Tuttavia, non si è a conoscenza della risoluzione con cui questi video sarebbero catturati. Attualmente, per via di limitazioni nell'hardware, questa funzione non può essere implementata su device attualmente esistenti, suggerendo che solo prodotti futuri sarebbero in grado di supportarla.

Attualmente il Galaxy S4 di Samsung offre già una funzione di registrazione video slow-motion, mentre l'iPhone può catturare video con una frequenza massima di 30 frames-per-second. Nonostante sia presente nel codice di iOS 7, non significa che la funzione 'Mogul' sarà inclusa nella versione finale, che debutterà questo autunno.

Via 9To5Mac
Photo PRX

Nessun commento:

Posta un commento