lunedì 10 giugno 2013

Apple annuncia Mac OS X 10.9 Mavericks, con display multipli e tagging dei documenti

La prossima versione di OS X, il sistema operativo desktop di Apple, è stata da poco annunciata alla WWDC 2013, con il nome di OS X Mavericks. Come le più recenti versioni di OS X anche questa sarà disponibile tramite Mac App Store.


E' stato aggiunto il tagging dei documenti, grazie al quale è possibile aggiungere un tag ad un documenti, e utilizzarlo anche nella ricerca. Novità anche per il Finder. E' ora possibile visualizzare le varie finestre del Finder come dei tab in una singola finestra, anziché visualizzarle separate. Aggiunto anche il supporto per display multipli.



Anche Safari è stato aggiornato, con l'introduzione di una nuova barra dei preferiti e con quello che Craig Federighi ha descritto come un notevole miglioramento delle performance. Con l'arrivo di iCloud Keychain, sarà possibile memorizzare i dati di login, numeri di carte di credito e altri dati sensibili direttamente sulla cloud, rendendole così disponibili su tutti i dispositivi. Novità in arrivo anche per quanto riguarda le notifiche, che dalle app iOS potranno essere visualizzate su Mac e le applicazioni come Mappe e iBoos che saranno disponibili anche per il sistema operativo desktop.







Photo TheVerge

Nessun commento:

Posta un commento