lunedì 10 giugno 2013

Apple annuncia iOS 7 con design completamente rinnovato, nuovo multitasking e altro

Apple ha annunciato oggi, durante il keynote della Worldwide Developers Conference di San Francisco, la nuova versione di iOS, il suo sistema operativo mobile. Come atteso iOS 7 si presenta con un design totalmente rinnovato, dove molti elementi presenti in tutte le precedenti versioni, come le icone "gloss", sono stati rimossi a favore di un nuovo design più pulito e semplice.


iOS 7 è molto diversa rispetto alle versioni precedenti: sono parecchi gli elementi, come l'interfaccia, le applicazioni e le icone, che sono stati completamente ridisegnati, adottando una nuova gamma di colori, più vivaci e brillanti rispetto al passato. Nel nuovo 'Control Center', che scorre dalla parte bassa dello schermo, è possibile avere un accesso immediato alle impostazioni come Non Disturbare, luminosità del display e controlli per la musica. In iOS 7 è presente una nuova funzione che permette l'aggiornamento automatico delle applicazioni, che basandosi su un sistema in grado di capire quali app sono usate più frequentemente, le tiene costantemente aggiornate. Anche il browser mobile Safari è stato aggiornato, con l'introduzione di una nuova interfaccia con controllo genitori e integrazione con iCloud Keychain. E 'presente anche una nuova barra di ricerca, che con un tap permette di accedere ai preferiti.

Grazie ad AirDrop in iOS 7 sarà più facile condividere foto, video e altri contenuti con altri utenti iPhone; questa funzione è supportata dagli ultimi dispositivi Apple, come iPhone 5, iPad mini e iPad di quarta generazione. Tra le altre applicazioni rinnovate si trova Siri, con nuove opzioni vocali come una voce maschile e la possibilità di eseguire nuovi compiti (come attivare il Blutooth o aumentare la luminosità), Fotocamera, con l'aggiunta di filtri fotografici e il riconoscimento della località dove e quando la foto è stata scattata, che permette l'organizzazione delle foto in "Moments".

iOS 7 è disponibile da oggi, solamente per gli sviluppatori, su iPhone, mentre il supporto per iPad dovrebbe arrivare prossimamente. iOS 7 sarà disponibile al pubblico in autunno.

Nessun commento:

Posta un commento