
sabato 2 marzo 2013
Facebook acquista Atlas, la piattaforma pubblicitaria di Microsoft
Facebook ha annunciato oggi di aver acquistato Atlas da Microsoft. Nonostante i dettagli dell'accordo non siano stati resi noti, il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 6 miliardi di dollari spesi da Microsoft nel 2007 per l'acquisto di Atlas da aQuantive. Secondo alcune indiscrezioni, grazie alla vendita di Atlas, l'azienda dio Redmond dovrebbe incassare una cifra vicina ai 100 milioni di dollari. Appare quindi più chiara la strategia di Microsoft, che ha deciso di puntare su dispositivi e servizi piuttosto che sulla pubblicità. Grazie ad Atlas - si legge nel comunicato - sarà possibile per Facebook di misurare l'efficacia degli annunci pubblicitari presenti sul proprio sito.
"Nonostante nel comunicato si parli principalmente degli strumenti di misurazione per le pubblicità di Atlas piuttosto che per la sua tecnologia di annunci mirati, ci si aspetta che Atlas utilizzerà i dati di Facebook per creare promozioni mirate e altre tipologie di pubblicità, e questa è una grossa notizia" scrive Nate Elliott, analista di Forrester. Per i clienti della piattaforma di advertising la piattaforma non subirà cambiamenti, mentre Facebook continuerà a "innovare e investire nella piattaforma Atlas".

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)