martedì 23 ottobre 2012

Apple presenta la quarta generazione di iPad, con il nuovo chip A6X e connettore Lightning | Speciale Keynote

Oltre all'iPad Mini, alle nuove generazioni di iMac e Mac Mini, e al MacBook Pro Retina da 13 pollici, Apple ha anche annunciato la quarta generazione di iPad, aggiornando il precedente modello con l'introduzione di un nuovo processore e del connettore Lightning.


Le performance della nuova CPU A6X sono doppie rispetto a quelle offerte dal processore A5X, presente nella terza generazione di iPad. Nonostante queste novità, il nuovo tablet Apple manterrà lo stesso design della precedente generazione e anche la stessa autonomia, sempre di 10 ore. Il nuovo iPad supporta anche le reti LTE di nuovi operatori. Sarà - come l'iPad di terza e seconda generazione - disponibile sia nel colore bianco che in quello nero.


Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità iPad 4 sarà disponibile a partire da 499 dollari per la versione 16GB Wi-Fi e 629 dollari per quella - sempre da 16 GB - con il supporto alla rete cellulare. I preordini del nuovo iPad inizieranno Venerdì 26 Ottobre nei seguenti paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Nessun commento:

Posta un commento