mercoledì 12 settembre 2012

Apple annuncia il nuovo iPhone 5, con display da 4 pollici, processore A6, fotocamera da 8 megapixel, LTE e moltissime altre novità | Speciale Keynote

Apple ha da pochissimo presentato il nuovo spettacolare iPhone 5, con moltissime nuove funzioni e novità. Le novità presenti sul nuovo iPhone rispecchiano parecchio i vari rumors che circolavano nelle ultime settimane, riguardo alla scocca del nuovo iPhone, che sarà di alluminio, il supporto alle reti LTE, il chip A6, display da 4 pollici più brillante e con maggiore saturazione, Wi-Fi più veloce, batteria migliorata e moltissime altre novità, che abbiamo raccolto in questo articolo.




Display 

Una delle novità più attese del nuovo iPhone è sicuramente il nuovo display, che nell'iPhone 5 raggiunge un'ampiezza di 4 pollici con un rapporto 16:9, come ipotizzato da molti rumors. Ci sono stati anche molti altri miglioramenti, come un aumento del 44% della saturazione del colore, una risoluzione di 1136x640 pixel.



Fotocamera 
Avrà un sensore da 8 megapixel, una risoluzione di 3264x2448, retroilluminazione, lenti composte da 5 elementi ed è il 25% più piccola. Nonostante non siano state apportate modifiche sostanziali alla fotocamera, a parte la riduzione di dimensioni e la copertura delle lenti allo zaffiro, le novità riguardano maggiormente il software, con l'introduzione di nuove funzioni come la funzione Panorama, che permette di realizzare scatti "panorama" appunto che è in grado di catturare immagini con una risoluzione fino a 28 megapixel.

Processore Apple A6 
Il nuovo iPhone è equipaggiato con il nuovo processore dual-core Apple A6, che integra anche una GPU dual-core. Nonostante sia più piccolo del 22% rispetto all'Apple A5 ha prestazioni doppie rispetto al suo predecessore. Grazie a questa nuova CPU, le applicazioni si avvieranno e le immagini saranno salvate più velocemente.

Batteria 
Riguardo alla batteria il nuovo iPhone avrà un'autonomia di otto ore in chiamata/navigazione 3G e LTE, 10 ore di navigazione Wi-Fi e ben 225 ore (oltre 9 giorni) di standby.

Microfoni e audio 
iPhone 5 avrà un microfono aggiuntivo rispetto al modello precedente, portando così a tre il totale dei microfoni presenti. Il primo di questi tre sarà localizzato sul fondo, mentre gli altri due rispettivamente sulla parte posteriore e anteriore, migliorando così il riconoscimento vocale e la riduzione del rumore. Gli speaker sono il 20% più sottili e grazie al Wideband i rumori saranno eliminati più facilmente.

Design e dimensioni
Il nuovo smartphone Apple sarà disponibile in due versioni, bianca e nera, e -come anticipato dai rumors- ha un retro in alluminio. Il nuovo iPhone è il 18% più sottile dell'iPhone 4S, con uno spessore di soli 7.6 mm e un peso di 112 grammi.

Connettore
Come preannunciato dai rumors qualche giorno fa, il nuovo iPhone ha un dock completamente nuovo, che andrà a sostituire quello a 30 pin dei precedenti iPhone. Sarà l'80% più sottile rispetto al precedente, e nella confezione sarà incluso un adattatore per utilizzarlo anche con gli accessori creati per il dock a 30 pin.


LTE e wireless
iPhone 5 rupporta anche la tecnologia LTE, che grazie alla nuova antenna utilizza la rete più adatta a seconda del luogo dove si trova. E'stata migliorata anche la connettività wireless, infatti grazie ad un nuovo chip dual-channel 802.11(n).

Prezzi 
Attualmente sono disponibili solamente i prezzi per gli iPhone a contratto negli USA, che sono di 199$ per la versione da 16 GB, 299$ per quella da 32 GB e 399$ per quella da 64 GB. Non appena saranno disponibili pubblicheremo i prezzi per l'Italia.

Disponibilità
Negli Stati Uniti sarà possibile prenotare iPhone 5 a partire dal 14 Settembre, e acquistarlo da 21 Settembre, mentre in Italia sarà in vendita dal 28 Settembre.











Nessun commento:

Posta un commento