giovedì 25 agosto 2011

Steve Jobs si dimette da CEO di Apple, il suo successore è Tim Cook

Poco fa Steve Jobs ha annunciato le sue dimissioni da CEO di Apple pubblicando una lettera inviata al consiglio di amministrazione e tutta la comunità Apple. Il suo posto sarà preso da Tim Cook, mentre Steve continuerà a lavorare in Apple con altri ruoli.



Qui sotto potete leggere la lettera in formato integrale inviata da Steve Jobs al CDA di Apple e a tutta l'azienda :
Ho sempre detto che, arrivato il giorno in cui non fossi più riuscito ad espletare al meglio i miei doveri e le mie aspettative come CEO di Apple, sarei stato il primo ad informarvi. Purtroppo, quel giorno è arrivato. Con la presente dò le mie dimissioni da amministratore delegato di Apple. Vorrei, se il Consiglio lo ritiene opportuno, continuare a servire la società come Presidente del Consiglio di Amministrazione, come amministratore della società e come dipendente Apple. Per quanto riguarda il mio successore, vi raccomando vivamente il nome di Tim Cook come CEO di Apple. 
Credo che i giorni più brillanti e innovativi per Apple debbano ancora arrivare e non vedo l’ora di guardare e di contribuire al successo della società dal mio nuovo ruolo. 
In Apple ho trovato i migliori amici della mia vita e ringrazio tutti per questi anni passati insieme.
Steve

Subito sono arrivati i primi commenti, come questo del consigliere di amministrazione Art Levinson :
Steve continuerà a servire Apple con le sue intuizioni uniche, la sua creatività e le sue ispirazioni con il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Tim Cook sarà un degno successore, ha 13 anni di servizio in Apple ed è stato artefice di molti successi della società: è lui la persona giusta.

Nessun commento:

Posta un commento