martedì 23 ottobre 2012

Apple annuncia il nuovo iPad mini con display da 7.9 pollici, a partire da 329€ | Speciale Keynote

Sono passati quasi tre anni da quando nel 2012 Steve Jobs presentò il primo iPad, e inizialmente non fu molto chiaro a cosa servisse, ma con il passare del tempo è diventato un prodotto dal gigantesco successo, imitato da molteplici produttori, che hanno presentato le loro "tavolette" non riuscendo però a eguagliare il successo del tablet di Cupertino. Subito dopo il lancio del primo iPad sono state molte le indiscrezioni e previsioni su un possibile iPad mini, una versione ridotta del tablet più famoso e venduto al mondo. Oggi Apple ha confermato tutti questi rumors, annunciando durante l'evento mediatico di oggi l'iPad mini.


La prima caratteristica che si nota di questo nuovo dispositivo sono le dimensioni. Infatti sull'iPad mini è presente un display da 7.9 pollici, mentre la versione normale ha un'ampiezza da 9.7 pollici. Il display dell'iPad Mini ha una risoluzione pari a quella dell'iPad 2, ovvero 1024x768 pixel. Ha uno spessore di soli 7.2 mm e ha un peso di soli 0.3 Kg.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l'iPad mini è dotato di un processore dual-core A5, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore FaceTime HD con una risoluzione di 1.2 MP. E'dotato di connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, GSM, CDMA, HSPA+ e LTE e Bluetooth. Come l'iPad di quarta generazione, anche l'iPad mini ha un connettore Lightning, oltre ad un jack audio da 3.5 mm. 


Apple ha anche presentato le "iPad mini Smart Covers", che saranno disponibili al prezzo di 39$ l'una in sei colori differenti, come anticipato dai rumors prima dell'evento.

Negli Stati Uniti i prezzi partono da 329$ per la versione 16 GB solo Wi-Fi, 429$ per quella da 32 GB e 529$ per quella da 64 GB. Per i prezzi delle corrispondenti versioni dotate anche di connessione cellulare, è sufficiente aggiungere 130$ al prezzo del modello solo Wi-Fi. Tutte le versioni sono disponibili sia nel colore bianco che nero.

In Italia l'iPad Mini avrà lo stesso prezzo statunitense, espresso in euro. Sarà possibile preordinare l'iPad mini e l'iPad di quarta generazione attraverso l'Apple Store Online a partire da Venerdì 26 Ottobre.


Nessun commento:

Posta un commento