lunedì 13 giugno 2011

Apple vs. Jailbreak : gli aggiornamenti Over To Air saranno obbligatori ?

Durante il WWDC 2011 una delle tante novità presentate da Apple riguardo il nuovo iOS è la possibilità di aggiornare il firmware del dispositivo senza PC, tramite gli aggiornamenti OTA ( Over-To-Air ). Il noto hacker del mondo iPhone. Cronicwire sembra aver trovato alcune righe di testo , all'interno del software, che lascerebbero supporre l'obbligo di aggiornare i nostri device nel caso di nuovo software.



Come riportato su Twitter, Chronicwire dichiara :
all’interno di iOS 5 ci sarebbero alcune parti di testo che suggeriscono la possibilità di aggiornamenti obbligatori ma non è chiaro se Apple intenderà utilizzarli o meno.
Ricordiamo che questa nuova funzione permette di aggiornare iOS senza dover collegare il dispositivo ad un PC/Mac sul quale eseguire il procedimento. Il tutto avverrà tramite connessione internet direttamente sul nostro iDevice.

Quindi, visto che per eseguire il Jailbreak del nostro device dobbiamo effettuare un ripristino del dispositivo, sembra che Apple stia cercando di creare qualche problema al Jailbreak, obbligando ad aggiornare il proprio dispositivo tramite OTA.

Nessun commento:

Posta un commento