La foto che potete vedere qui sotto è la stessa che usa Apple in uno dei suoi tantissimi brevetti per mostrare l'interfaccia di Aperture in un device touchscreen.
Se questo disegno rappresentasse qualcosa di reale, Aperture per iPad sarebbe in fase di sviluppo. Questo è quanto si apprende dall’ufficio brevetti degli Stati Uniti che battezza il documento “Docking User Interface Elements”. Il documento è notevolmente lungo e descrive punto per punto un display interattivo con una versione touch di Aperture.
Si tratta solo di un brevetto ma, continuando con la lettura del documento, compaiono delle gesture particolari attuabili con iPad e, grossa novità, con qualsiasi schermo anche desktop che sia di tipo touch.
Apple naturalmente ha dimostrato le sue intenzioni di trasformare le sue applicazioni della categoria “produttività” desktop nell’equivalente versione mobile, GarageBand, iWork e iMovie ne sono un esempio.
Quindi, in un futuro non troppo lontano potremmo avere anche Aperture per iPad e, finalmente, tutte le immense possibilità di foto editing che il software della casa di Cupertino ci ha già fatto apprezzare nella versione per Mac!
Via 9to5Mac
Se ti è piaciuto questo post, leggi anche :
- Apple brevetta iWeb su iPad !
- Garage Band disponibile anche su iPad !
- Anche iMovie disponibile per iPad !
Nessun commento:
Posta un commento